Lo stigma di malattia: il ruolo dell’educazione familiare nella costruzione di una personalità

Intervento di Daniele Novara alla conferenza "Lo stigma della malattia: il caso dell'epilessia"

9 Febbraio 2019 - Cagliari

Durata: Introduzione ai lavori ore 9.00

Un convegno per andare oltre i pregiudizi con cui è costretto a convivere, ogni giorno, chi soffre di una malattia che troppo spesso incute timore in chi non la conosce: l'epilessia.

L'appuntamento, dal titolo emblematico "Lo stigma della malattia: il caso dell'epilessia", è in programma sabato 9 febbraio a Cagliari (sala conferenze Banco di Sardegna, viale Bonaria 33), dalle 9 alle 13.30.

Un'occasione per riflettere, grazie al confronto con medici, esperti e pazienti, su come la società reagisce a determinate patologie, e come istituzioni, scuole, educazione familiare possano profondamente incidere nella comprensione e conseguente accettazione, superando erronee convinzioni di senso comune.

A discutere di questo delicato e importante tema, accanto a Walter Merella anche la sociologa Sabrina Perra, la presidentessa della Federazione Italiana Epilessie Rosa Cervellione, i sociologi Stefania Ferraro e Marco Marzano, il pedagogista Daniele Novara, la docente di scuola primaria Maria Bonaria Farci.

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Indirizzo

​Presso la sala conferenze Banco di Sardegna, viale Bonaria 33 a Cagliari.


< Indietro
Conferenza epilessia - Cagliari 9 febbraio 2019