Paola Marchesi

Counselor maieutico dal 2018

Lavoro con la disabilità da molti anni e accompagno persone (e i loro famigliari) nell’ultimo periodo della propria vita.
Sono counselor relazionale maieiutica dal 2018 e propongo brevi percorsi di crescita personale attraverso cui riuscire a compiere importanti passi evolutivi: il Counseling Maieutico è uno strumento che aiuta a imparare a gestire meglio la propria vita, il proprio tempo, la propria emotività, facendo piccoli e grandi cambiamenti. Acquisire maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche, riconoscere che i limiti che ci troviamo davanti possono trasformarsi in risorse, imparare a osservare da altri punti di vista ciò che ci succede, ma anche trovare o ritrovare un senso e quindi una soddisfazione in ciò che facciamo è fondamentale e possibile.
Il mio interesse prioritario è nei confronti di “chi si prende cura” di persone che si trovano in situazione di difficoltà o fragilità, cioè i parenti (genitori, fratelli, sorelle, figli) e gli operatori che quotidianamente si trovano ad affrontare la sfida dell’accudimento e della relazione con i propri utenti.

Paola Marchesi riceve a Novara.

e-mail: paomarchesi@gmail.com

Altre pagine che potrebbero interessarti

Le caratteristiche della Scuola di Counseling

Un percorso costruito sulle tue esigenze formative.

< Indietro
Paola Marchesi - Counselor Maieutico CPP
Iscriviti alla newsletter