Regole e non comandi

I no che servono ai figli

2 Dicembre 2019

Durata: dalle 20:45 alle 23:00 circa

Fagnano Olona

Lorella Boccalini consulente pedagoica, condurrà il terzo incontro della Scuola Genitori di Fagnano Olona.

"Regole e non comandi" 
I no che servono ai figli

Imparare a dire no costituisce un elemento fondamentale nel ruolo educativo dei genitori. Si tratta di una risposta che può aprire anche un discorso conflittuale, ma che è assolutamente indispensabile per la crescita. Al bambino serve perché ha bisogno di essere contenuto e di essere ancora dipendente, al ragazzo è utile per capire entro quali confini può muoversi.
Viviamo in un contesto molto fluido, sia in ambito formativo che nelle relazioni sociali, e saper dire diversi no, nel modo giusto e quando è necessario, si rivela fondamentale per sostenere una sana relazione con i figli e per accrescere le competenze comunicative.


Gli incontri della Scuola Genitori sono gratuiti e si svogeranno dalle 20.45 alle 23.00 presso la Scuola Secondari "E. Fermi" in piazza A. di Dio 3 a Fagnano Olona (VA).
Per informazioni: info@asilofagnano.org 0331617294 

Il progetto Scuola Genitori di Fagnano Olona 2019 è finanziato dal Comune con la collaborazione di: Istituto Suore Carmelitane di S. Teresa di Torino, l'Asilo Infantile di Fagnano Olona, Cooperativa La Banda, FantAnido, Il Grillo Parlante (Micronido), La Girandola (Nido Famiglia).

Staff

Lorella Boccalini

Formatrice e counselor

Indirizzo

Presso la Scuola Secondaria “Enrico Fermi” in piazza Alfredo di Dio 13 a Fagnano Olona.


Altre pagine che potrebbero interessarti

Scuola Genitori di Fagnano Olona

Dalla parte dei genitori

< Indietro
Regole e non comandi - Scuola Genitori CPP
Locandina Scuola Genitori Fagnano Olona