A scuola ci vado io

Il ruolo dei genitori nell’impegno scolastico dei figli

5 Novembre 2019

Durata: dalle 21.00 alle 23.00 circa

Albenga (SV)

Con la pedagogista Laura Beltrami prosegue la Scuola Genitori di Albenga con un incontro dedicato al rapporto tra famiglie e scuola!
La serata è gratuita e si svolgerà martedì 5 novembre dalle 21.00 alle 23.00 circa presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Albenga Primo in via degli Orti ad Albenga.

"A scuola ci vado io!"
Il ruolo dei genitori nell’impegno scolastico dei figli

Oggi spesso gli insegnanti si sentono assediati dai genitori: li percepiscono come una minaccia alla loro autorità, ruolo e funzioni. D'altra parte, la scuola a volte sembra arroccata sulle sue posizioni e impreparata ad affrontare difficoltà e nuove dinamiche.
Il risultato è che la famiglia finisce per essere in antitesi all'istituzione, vista erroneamente come luogo di puro e semplice apprendimento e incapace di gestire le situazioni reali. Come affrontare questi cambiamenti? Come vivere questi conflitti?
L’obiettivo è quello di attivare un processo di partecipazione tra genitori e insegnanti che esce dalle logiche comuni e che permette fare delle scelte educative coese.


Il progetto è realizzato con il patrocinio e sostegno dell'Assessorato ai servizi sociali di Albenga in collaborazione con l'Associazione Immagina Famiglie.
Per informazioni: IMMAGINAFAMIGLIE cell 3475031329 immaginafamiglie@gmail.com

Staff

Laura Beltrami

Pedagogista, formatrice e counselor

Indirizzo

presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Albenga Primo in via degli Orti ad Albenga.


< Indietro
A scuola vado io - Scuola Genitori CPP
Locandina Scuola Genitori Albenga 2019
Con il patrocinio e sostegno del Comune di Albenga Logo Comune di Albenga
In collaborazione con Logo ImmagineFamiglia