Seminare giustizia e pace

Senza Zaino Day con Daniele Novara

19 Maggio 2022 - Evento online

Durata: dalle 16.45

Giovedì 19 maggio ricorre il Senza Zaino Day, giornata condivisa a livello nazionale con tutte le scuole appartenenti alla Rete Senza Zaino.

Il tema ha come focus la giustizia economica e sociale (argomento collegato a quello della Carta della terra dello scorso anno).

Diversi sono i percorsi e le riflessioni già avviate nella nostra scuola Senza Zaino di Robarello e molte sono le iniziative in programma per la giornata che vedono la partecipazione degli alunni insieme a docenti e genitori. 

Il pomeriggio del 19 maggio 2022, a livello nazionale, ci sarà una diretta sul canale Youtube della Rete Senza Zaino, con un seminario che affronterà alcuni dei temi importanti per ‘seminare giustizia e pace’.

La diretta sarà coordinata dalla giornalista Sabrina Carreras di Rai3, che ha appena pubblicato un libro sulla scuola dal titolo “Ora o mai più. Le storie di chi ha il coraggio di costruire il futuro”, nel quale dedica diverse pagine al nostro modello di scuola. Tra i partecipanti, il pedagogista Daniele Novara per parlare di pace e di nonviolenza, l’assessora Giorgia Salvatori del Comune di Campi Bisenzio, per parlare di economia civile e altri testimoni.


Dalle 16.30 alle 19.00 sul canale youtube della rete

Per informazioni visita il sito senzazaino.it

Senza Zaino Day con Daniele Novara

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

< Indietro
Senza Zaino Day con Daniele Novara