Non è colpa dei bambini

Incontro con Daniele Novara

29 Maggio 2019 - Reggio Calabria

Durata: dalle 16.00 alle 18.00 circa

Incontro da non perdere a Reggio Calabria con Daniele Novara, mercoledì 29 maggio 2019 alle 16.00 presso l'Auditorium "Nicola Calipari" (Palazzo Consiglio Regionale della Calabria).

Il pedagogista incontra genitori, insegnanti e educatori sul tema del suo libro "Non è colpa dei bambini" dedicato alle difficoltà e ai momenti di incertezza incontrati dai bambini durante la crescita.
Prima di cercare nei bambini e nei ragazzi presunte patologie neuroemotive e tentare diagnosi sempre più precise, anticipate, definite, psichiatriche. E prima di etichettarli come malati occorre avere il buon senso di verificare se la loro educazione è corrispondente all'età e ai bisogni di crescita.
In questo senso è fondamentale riuscire a restituire a genitori e insegnanti potere, funzione e responsabilità. Perché etichettare i figli e conseguentemente medicalizzarli è una pratica rischiosissima, oggi sempre più diffusa.


Per informazioni e iscrizioni www.csireggiocalabria.it allenzeeducative@gmail.com
Le iscrizioni, a numero chiuso, dovranno pervenire entro il 20 maggio.
È richiesto un contributo di 5€ per le spese di segreteria.

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Indirizzo

​Presso l’Auditorium “Nicola Calipari” - Palazzo Consiglio Regionale della Calabria in via Cardinale Portanova a Reggio Calabria.


Pubblicazioni correlate

Non è colpa dei bambini

Perché la scuola sta rinunciando a educare i nostri figli e come dobbiamo rimediare. Subito.

Rivista Conflitti:

Rivista Conflitti

Rivista italiana di ricerca, formazione psicopedagogica e gestione dei conflitti, diretta dal pedagogista Daniele Novara

< Indietro
Non è colpa dei bambini
Iscriviti alla newsletter
Bottone Corsi CPP
Locandina 29 maggio 2019 - Daniele Novara a Reggio Calabria