L’alleanza con le famiglie. La scuola come comunità di apprendimento e non di giudizio

Incontro per genitori e insegnanti

14 Settembre 2019 - Milano

Durata: dalle 9.00 alle 13.00

Il pedagogista Daniele Novara conduce il primo incontro del progetto "Dalla parte dei genitori per  incontrare la scuola", realizzato dal CPP e promosso dalla Regione Lombardia.

Rivolto prevalentemente a genitori e insegnanti, l'intervento di sabato 14 settembre a Milano "L’alleanza con le famiglie. La scuola come comunità di apprendimento e non di giudizio" ha come obiettivo attivare un processo di partecipazione tra genitori e insegnanti che esca dalle logiche comuni e che permetta di fare delle scelte educative coese.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria entro venerdì 13 settembre (clicca qui per accedere al modulo di registrazione)

Scarica il programma completo con tutte le informazioni utili.

Daniele Novara è autore del libro "Cambiare la scuola si può" (ed. BUR Rizzoli).


Il progetto "Dalla parte dei genitori per incontrare la scuola" offre i basilari educativi essenziali e indispensabili per una buona crescita dei figli e degli alunni.
Essere genitori ben organizzati con un progetto educativo condiviso, sapendo stare nei conflitti con i figli e riuscendo a dare regole sostenibili è un percorso da costruire giorno per giorno.

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Indirizzo

Presso I.P.S. “ B. Cavalieri” Via Olona 14 a Milano


Pubblicazioni correlate

Cambiare la scuola si può

Un nuovo metodo per insegnanti e genitori, per un’educazione finalmente efficace.

< Indietro
Daniele Novara