Il coraggio di educare nell’epoca del genitore amico

Daniele Novara al Festival Con-Vivere di Carrara

8 Settembre 2019 - Carrara

Durata: alle ore 17.00

Il pedagogista Daniele Novara, autore di Urlare non serve a nulla e Non è colpa dei bambini, partecipa come relatore al Festival Con-Vivere di Carrara con l'intervento "Il coraggio di educare nell'epoca del genitore amico".

L'appuntamento da non perdere è per domenica 8 settembre alle 17.00 presso il Sagrato della Chiesa del Suffragio di Carrara.

L'incontro è un'occasione per genitori, educatori, insegnanti e interessati al tema per riposizionare l'attenzione sulle scelte educative dei genitori.

"Capita spesso di incontrare genitori fieri di essere "amici" dei loro figli. Nulla di più rischioso per mettere in crisi il ruolo educativo dei genitori e creare confusione nei bambini e nei figli adolescenti. Se madri e padri non sanno creare la giusta distanza i figli ne approfittano subito esigendo richieste improprie e tiranneggiando i genitori". (Daniele Novara)

Per informazioni 0585 55249 info@con-vivere.it
Presenta Donatella Beneventi giornalista La Gazzetta Massa Carrara
In caso di pioggia: Sala di Rappresentanza Camera di Commercio


Scopri il programma completo del Festival Con_Vivere 2019

Da giovedì 5 a domenica 8 settembre a Carrara torna con-vivere, il Festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara sotto la direzione scientifica di Remo Bodei, che quest’anno si occuperà di Formazione. Quasi 90 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli, menu a tema, film, spazio bambini e festival dedicato alle scuole, per mettere a fuoco questioni, modelli, parole chiave e capire cosa vuol dire oggi educare, istruire, formare. Piazze, cortili e sale prestigiose degli Enti del territorio ospiteranno oltre 20 conferenze e dibattiti in cui nomi autorevoli del pensiero, giornalisti, scienziati e personalità del mondo culturale si confronteranno con il pubblico.

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Indirizzo

​Sagrato Chiesa del Suffragio a Carrara


Pubblicazioni correlate

Urlare non serve a nulla

Dall’autore del bestseller Litigare fa bene, le strategie più efficaci per farsi comprendere dai propri figli in modo da renderli maturi e autonomi.

Cambiare la scuola si può

Un nuovo metodo per insegnanti e genitori, per un’educazione finalmente efficace.

Non è colpa dei bambini

Perché la scuola sta rinunciando a educare i nostri figli e come dobbiamo rimediare. Subito.

< Indietro
Daniele Novara la Festival Con-Vivere di Carrara 2019