Attività maieutiche a distanza per la Scuola dell’Infanzia

Conferenza online introduttiva con Daniele Novara per insegnanti della Scuola dell'Infanzia

10 Aprile 2020 -

Attività maietuche a distanza per insegnanti della scuola dell'infanzia con Daniele Novara

Anche gli insegnanti della scuola dell'infanzia possono seguire la conferenza online gratuita sul metodo maieutico a distanza con Daniele Novara.

In questo periodo particolare in cui il modo di fare scuola è così inaspettatamente e repentinamente cambiato, arricchendosi di tantissime strategie digitali per raggiungere il maggior numero di studenti possibile,rimane fondamentale anche un altro ambito, da sempre prioritario ed urgente nella definizione di una relazione di qualità tra docenti e studenti: la scelta del metodo pedagogico.

La partecipazione è gratuita registrandosi a questo link.


Il CPP, da sempre in prima linea per supportare gli insegnanti e gli alunni nel loro percorso quotidiano, vi offre la possibilità di approfondire il metodo maieutico a distanza: una speciale versione del celebre metodo ideato da Daniele Novara, opportunamente modificato per sostenere queste settimane di scuola a distanza che ancora ci aspettano.
In questa conferenza online gratuita Daniele Novara fornirà le coordinate di massima del metodo, occupandosi anche di un nodo cruciale della questione didattica: la valutazione, impossibile da affrontare senza modificare in modo consapevole l’approccio pedagogico a monte.

Ospite sarà Vanja Paltrin, docente di Scuola dell'Infanzia e formatrice CPP, che mostrerà alcuni esempi pratici di attività maieutiche a distanza a durante queste settimane, illustrando anche le applicazioni coinvolte nel processo.
I partecipanti avranno quindi occasione di conoscere l’offerta del CPP dedicata a questo periodo particolare, ricca di opportunità per docenti, alunni e famiglie, come nella sua migliore tradizione.

Questa conferenza online è un momento introduttivo al webinar "Pedagogia e didattica maieutica a distanza" in programma dal 20 aprile con Daniele Novara.


Destinatari: insegnanti di Scuola dell'Infanzia.


Programma:

  • Introduzione con Daniele Novara
  • Intervento di Vanja Paltrinieri, insegnante di scuola dell'infanzia, con esempi concreti di attività didattiche maieutiche a distanza.
  • Proposte di approfondimento sul tema e domande dei partecipanti

Al termine di ogni conferenza online e webinar verrà inviato un attestato di partecipazione.
Sarà possibile rivedere la registrazione.

info@cppp.it cell. 3346980367 dalle 9.00 alle 17.00 nei giorni feriali

< Indietro
Attività didattica maieutica a distanza con Daniele Novara