A scuola con coraggio. Un metodo per scoprire il piacere di imparare.

Convegno Nazionale CPP martedì 31 agosto 2021 - online dalle 10.00 alle 18.00

Passare dai comandi alle regole educative

Scuola Genitori online di Cremona - Terzo incontro

13 Maggio 2021 - Evento online

Durata: incontro in diretta online dalle 18.15 alle 20.15

Il terzo incontro online della Scuola Genitori di Cremona, condotto da Massimo Lussignoli, è dedicato proprio al tema delle regole educative.

Con i comandi si ottiene poco, tutti i genitori più o meno ci hanno provato e sanno che non funzionano. Il passaggio fondamentale però è quello di riuscire a passare dai comandi alle regole, che invece, se semplici e adatte all'età, non solo sono efficaci ma aiutano la crescita e rimangono punti di orientamento per i figli.

In questo senso è davvero importante fare le mosse giuste e dare indicazioni corrette. Diversi problemi nascono proprio da questo: insonnia, disturbi della concentrazione o dell’apprendimento, disordini alimentari, enuresi notturna a volte si manifestano quando mancano regole chiare oppure l'organizzazione educativa è carente.

È meglio allora definire alcuni confini. Ricordando sempre che non si tratta di voler essere genitori perfetti, ma sufficientemente buoni.


Questo incontro gratuito della Scuola Genitori è rivolto alla provincia di Cremona, per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui.

Scarica qui la locandina dell'evento.

Gli appuntamenti della Scuola Genitori di Cremona sono promossi nell'ambito del Piano degli interventi comunali per il Diritto allo studio, approvato dall'Assessorato all'Istruzione all'interno del progetto "Il tempo ritrovato" che vede come ente capofila l'Istituto Comprensivo Cremona Cinque in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Uno, Due, Tre e Quattro di Cremona.

Per informazioni politiche.educative@comune.cremona.it    scuola.genitori@cppp.it

L'evento è realizzato grazie al contributo del Comune di Cremona.

Staff

Massimo Lussignoli

Pedagogista, formatore e counselor

Altre pagine che potrebbero interessarti

Regole educative

Strumenti educativi a favore dei bambini e dei ragazzi.

< Indietro
Regole non comandi