Carta del Docente

Investi il tuo bonus docente al CPP!

Il CPP è presente nell’elenco degli esercenti ed enti di formazione accreditati presso il MIUR (direttiva 170/2016) per aiutarti a portare avanti il tuo progetto professionale di aggiornamento e formazione, per lavorare meglio con i colleghi, gli alunni e i genitori.

Puoi utilizzare il tuo bonus docente per partecipare ai corsi di formazione CPP (verifica il calendario), per abbonarsi alla rivista Conflitti e per acquistare i kit didattici.

"L'apprendimento è efficace quando c'è una capacità di sviluppo personale, quando una persona mette in moto dentro di sé un processo interno di sintonizzazione con le proprie risorse". 

Informazioni e domande sull'utilizzo della Carta del Docente

Come fare per pagare utilizzando la Carta del Docente?

1) Genera un buono (fisico) del valore corrispondente al corso selezionando le seguenti voci: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI SECONDO LA NORMATIVA….
2) Salva il buono in formato pdf e mandalo via email info@cppp.it

Che cos'è la Carta del Docente? 
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola). 
Come ottenere il Bonus? 
Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it richiedi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e crea i tuoi buoni fino alla soglia di 500 euro. Potrai creare i tuoi buoni fino alla soglia di 500 euro, salvarli sul tuo smartphone e/o stamparli per i tuoi acquisti. 

Cos'è lo SPID? 
È il Sistema Pubblico di Identità Digitale della Pubblica Amministrazione che ti permette di accedere con username e password. 

Come posso richiedere lo SPID? 
Puoi richiederlo a uno degli Identity Provider abilitati. Scopri di più su cartadeldocente.istruzione.it 

Cosa puoi acquistare? 
La Carta del Docente è utilizzabile per partecipare ai corsi di CPP (verifica il calendario), per abbonarsi alla rivista Conflitti e per acquistare i kit didattici. 

Link alle domande frequenti

< Indietro
Carta del Docente
Iscriviti alla newsletter