Conoscersi e ri-conoscersi
Corso online di crescita personale. Come trasformare le barriere emotive nelle relazioni interpersonali.
25 Maggio 2021 - Online
Termina il 22 Giugno 2021
Durata: 5 incontri online da 2 ore e mezza ciascuno, da martedì 25 maggio a martedì 22 giugno 2021.
Tipologia: Formazione online
Sesta edizione!
Percorso di counseling online in piccolo gruppo con Anna Boeri.
Stiamo attraversando una fase storica unica e particolare dove ciascuno di noi ha dovuto confrontarsi con profondi cambiamenti anche e soprattutto nella vita di relazione. Spesso le conseguenze dell’isolamento protratto hanno lasciato emergere nuove e antiche paure legate al contatto e alla vicinanza e questo può aver contribuito a creare condizioni emotive di blocco interiore. Emozioni e sentimenti non riconosciuti e non gestiti creano conflitti sia con sè stessi che con gli altri.
Diventare consapevoli di queste parti di noi diventa un passaggio fondamentale per trasformare le nostre emozioni in potenti alleate per la nostra crescita e il nostro benessere relazionale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza di conoscenza di sé e del proprio mondo emotivo e relazionale insieme ad altre persone.
Per partecipare è necessario un colloquio preliminare di conoscenza con Anna Boeri (annaboeri20@gmail.com) per condividere le informazioni necessarie e propedeutiche all’esperienza.
Per informazioni info@cppp.it 0523498594
Questo corso di formazione online è riconosciuto dal MIUR come aggiornamento e formazione per insegnanti, è possibile iscriversi utilizzando anche la Carta del Docente.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione pari a 12,5 ore.
Perché è utile questa proposta?
L'esplorazione di alcuni aspetti della propria storia di vita sarà sostenuta dal particolare clima relazionale che si verrà a creare e ognuno potrà conoscere parti di sé attraverso le funzioni di specchio e di rispecchiamento che gli altri del gruppo forniranno.
Metodo di lavoro
Il corso si svolgerà in diretta online (è necessario avere una buona connessione).
Il metodo è quello dello psicodramma classico integrato da tecniche di fototerapia, di scrittura creativa, di tecniche psicocorporee e meditative.
Lo psicodramma è ampiamente utilizzato nella formazione, nella promozione alla salute e nella psicoterapia, ambiti nei quali la dimensione del gruppo è importante e vitale.
Questi cinque incontri online potrebbero essere propedeutici a un percorso più lungo e articolato da svolgersi successivamente in presenza.
Per tutti sarà un’esperienza ricca e formativa nella cura e nella manutenzione del proprio mondo emotivo e relazionale.
Programma del corso online con Anna Boeri:
Materdì 25 maggio dalle 17.30 alle 20.00
Materdì 1 giugno dalle 17.30 alle 20.00
Materdì 8 giugno dalle 17.30 alle 20.00
Martedì 15 giugno dalle 17.30 alle 20.00
Martedì 22 giugno dalle 17.30 alle 20.00
Staff
Anna Boeri
Formatrice, counselor, psicodrammatista
Costo
230€. È possibile pagare con la Carta del Docente, carta di credito, PayPal, bonifico bancario.
Puoi consultare la nostra politica rimborsi a questo link.
Registrazione e acquisto
Per partecipare all'evento/acquistare il prodotto, è necessario compilare il modulo sottostante ed allegare copia del pagamento se effettuato con bonifico bancario o carta del docente. In alternativa puoi pagare con PayPal o carta di cedito nella pagina seguente alla registrazione.
Banca Etica
C/c 1225075 ABI 05018 CAB 11200 CIN Y
IBAN IT15Y0501811200000011225075
Intestato a: Centro Psicopedagogico per la Pace
Causale: nome corso, mese e anno del corso, Nome/Cognome
Ulteriori istruzioni
Se il pagamento è effettuato da terzi, nel campo note, indicare il nome e cognome di chi esegue il versamento.
Corsi correlati
La manutenzione emotiva
12 Giugno 2021 - Piacenza
Diventa consapevole delle tue emozioni e rafforza le risorse intrapersonali e interpersonali.
Altre pagine che potrebbero interessarti
Il teatro delle emozioni
Per esplorare la propria storia e le proprie risorse.