Scuola di Formazione Maieutica

Gestione dei conflitti, metodo maieutico, apprendimento, crescita personale, organizzazione.

La Scuola di Formazione Maieutica (SFM) aiuta a connettere competenze nuove e pregresse per integrare e trasformare i punti di vista sviluppando un modo nuovo di cogliere una realtà sociale in continuo cambiamento.

Questa scuola ti dà l'opportunità di utilizzare la tua esperienza professionale e di vita in una modalità creativa e originale.

Puoi organizzare i tuoi apprendimenti scegliendo tra i tanti corsi proposti dal CPP, puoi frequentare un singolo corso oppure costruire un piano studi personalizzato secondo le tue esigenze formativo.

Tutti i corsi sono riconosciuti all'interno della Scuola di Counseling Maieutico.

"È l'arte di mettere gli altri nelle condizioni di apprendere"

Le aree formative sono 3 (scopri di più):

  • educativa/pedagogica
  • organizzativa e gestione dei gruppi
  • crescita personale

Puoi scegliere tra un investimento a breve termine se hai l'obiettivo di sensibilizzarti al Metodo Maieutico. Otterrai l'attestato di partecipazione per ogni corso frequentato.
Oppure scegliere un percorso triennale per professionalizzarti nelle pratiche di aiuto e di accompagnamento alla crescita personale. Otterrai il Diploma di Counselor ad approccio Maieutico.

La struttura della Scuola è aperta e modulata sui corsi, è il piano di studi che fa la differenza!
Visita il calendario dei corsi CPP

Direttore: Daniele Novara
Docenti: Daniele Novara, Laura Beltrami, Lorella Boccalini, Anna Boeri, Paola Cosolo Marangon, Emanuela Cusimano, Fabrizio Lertora, Massimo Lussignoli, Elena Passerini, Laura Petrini, Filippo Sani, Marta Versiglia.

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

< Indietro
Scuola Formazione Maieutica CPP
Iscriviti alla newsletter