Io imparo

Di: Daniele NovaraMarta Versiglia

I nuovi libri di Daniele Novara e Marta Versiglia per genitori con figli 3-6 anni!

Nasce una nuova collana pedagogica di innovative guide pratiche per genitori, che coniuga la narrativa per l’infanzia all’educazione creativa, per insegnare ai nostri figli a fare da soli.
Grazie al Metodo Daniele Novara, si imparerà quali sono le problematiche reali dietro ai classici imprevisti e come superarli. 

IO IMPARO segue i genitori per migliorare queste azioni quotidiane, fornendo gli strumenti per affrontare le difficoltà più comuni.
Con una favola da leggere insieme, pensata per comunicare i giusti passi ai bambini, potrà cominciare un nuovo percorso educativo per giornate più semplici con bimbi più sereni e autonomi.

I primi quattro titoli sono: Io imparo a lavarmi, Io imparo a litigare, Io imparo ad andare a nanna, Io imparo a fare ordine.

Per organizzare una presentazione con Daniele Novara e Marta Versiglia scrivi a formazione@cppp.it

Io imparo

IO IMPARO A LAVARMI
“È ora di lavare i denti”, “Vieni, è pronto il bagnetto”... Ogni genitore ha visto i propri bambini fuggire a gambine levate di fronte a questi richiami, con l’aggiunta di fatica e stress per convincerli.
Imparare a prendersi cura di sé è invece un momento essenziale nella crescita, perché rende sempre più autonomo un bambino, gli insegna a conoscere il proprio corpo e a gestirlo sempre più autonomamente.

IO IMPARO A LITIGARE 
Quando due bambini passano dal gioco tranquillo e festoso al litigio, risulta sempre complicato per i genitori. Si fatica a capire le ragioni dei piccoli, si interviene ma spesso si ha la sensazione di aver fatto peggio. Eppure dobbiamo accettarlo. È sano che i bambini litigano e si arrabbiano, e, se impareranno a farlo bene, cresceranno come adulti più sereni e risolti. Dobbiamo solo lasciare che imparino, senza colpevolizzarli e risolvere la questione al posto loro.

IO IMPARO AD ANDARE A NANNA
Il momento di andare a dormire resta uno dei più delicati. A fine giornata si arriva con poche energie e ci si trova nel mezzo di mille problemi. I troppi stimoli per i bambini, le paure improvvise, le richieste di restare insieme, magari nel lettone, lasciano disorientati e spesso suscitano molte domande senza risposta. Eppure dormire bene è fondamentale per essere pronti alle sfide della giornata seguente.

IO IMPARO A FARE ORDINE
Quando la casa e la cameretta sono in ordine, i bambini si muovono più liberamente, trovano facilmente i giochi e sono maggiormente indipendenti. Eppure quella per l’ordine è una battaglia quotidiana. Nessun momento è accolto peggio del fatidico “ora sistemiamo” detto da mamma e papà. Ordinare le proprie cose, senza imposizioni soffocanti, è una conquista per i più piccoli e può diventare un momento di crescita e perfino di divertimento.


I libri sono in vendita presso gli store online e in tutte le librerie


Scarica qui la scheda con i primi 4 libri: Io imparo a lavarmi, Io imparo a litigare, Io imparo ad andare a nanna, Io imparo a fare ordine.


Per contattare gli autori: daniele.novara@cppp.it    -    marta.versiglia@cppp.it

< Indietro
Io imparo