L’eta’ della crescita: ci pensa papa’

Articolo pubblicato su Libertà

17 Marzo 2015

L’età della crescita: ci pensa papà
Il suo ruolo, i suoi compiti

La serata del 23 gennaio ha riscosso una vasta approvazione, ne è stata testimonianza il gran numero di partecipanti.Daniele Novara ha accompagnato l’uditorio ad individuare le strategie adeguate per aiutare bambini e ragazzi a crescere nell’autonomia.E’stata fissata l’attenzione su quanto possono fare gli educatori, genitori in primis, per educare i figli nel rispetto della loro età, sapendo cosa è corretto chiedere loro e quali paletti mettere per educare a comprendere.
Siamo pronti per la seconda serata di questo ciclo della Scuola Genitori, venerdì 20 febbraio 2015,alle ore 20,45 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Sant’Eufemia 13 a Piacenza.
Relatore Paolo Ragusa, counselor e formatore del CPP.
Il titolo della serata: “Ci pensa papà. Il ruolo del padre nelle varie età della crescita”. Sarà l’occasione per interrogarci sul ruolo paterno, sui suoi compiti,su quanto e in quali fasi della crescita dei figli la sua presenza sia più o meno importante.
Ci aspettiamo di vedervi in coppia, il ruolo paterno interessa anche alle madri e viceversa, per questo abbiamo attivato un servizio di babysitting gratuito. La partecipazione è gratuita e aperta alla cittadinanza.
Sul sito www.cppp.it si trovano i materiali di approfondimento sui temi trattati;è inoltre possibile scriverci all’indirizzo scuola.genitori@cppp.it

Paola Cosolo Marangon

Documenti collegati

< Indietro
Immagine laterale