Non è colpa dei bambini

Aiutare i figli nei momenti di incertezza e difficoltà

22 Febbraio 2018

Durata: dalle 20.30 alle 22.30

Pesaro

Proseguono gli incontri della Scuola Genitori di Pesaro!

La serata gratuita dedicata a genitori (con figli 6-11 anni), educatori e insegnanti è condotta dal pedagogista Daniele Novara:

prima di cercare nei bambini e nei ragazzi presunte patologie neuroemotive e tentare diagnosi sempre più precise, anticipate, definite, psichiatriche e di etichettarli come malati occorre avere il buon senso di verificare se la loro educazione è corrispondente all'età e ai bisogni di crescita.
In questo senso è fondamentale riuscire a restituire a genitori e insegnanti potere, funzione e responsabilità. Perché etichettare i figli e conseguentemente medicalizzarli è una pratica rischiosissima, oggi sempre più diffusa.

La Scuola Genitori di Pesaro 2017-2018 è realizzata dall'Assessorato alla Crescita del Comune di Pesaro e sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
Gli incontri sono gratuiti.
Per informazioni: Segreteria Assessorato alla Crescita, sig.ra Rosanna Danese tel 0721387268 posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Indirizzo

Presso Pesaro Studi in viale Trieste 296


Eventi collegati

Scuola Genitori di Pesaro

Incontri per genitori e laboratori

Pubblicazioni correlate

Non è colpa dei bambini

Perché la scuola sta rinunciando a educare i nostri figli e come dobbiamo rimediare. Subito.

< Indietro
Non è colpa dei bambini
La Scuola Genitori di Pesaro 2017-2018 è realizzata dall'Assessorato alla Crescita del Comune di Pesaro e sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
Realizzata da Logo Comune di Pesaro
Con il sostegno di Logo Fondazione CR Pesaro