Il cervello dei bambini e il cervello degli adolescenti

Istruzioni per l'uso.

6 Aprile 2018

Durata: dalle 20.45 alle 22.45 circa

Piacenza

Terzo incontro della Scuola Genitori di Piacenza per il 2018!

La serata dedicata a genitori, educatori e insegnanti è condotta da Alberto Oliverio, neurobiologo e docente di psicobiologia:

senza dubbio i bambini sono dotati di una vivacità enorme, sono anche in grado di elaborare soluzioni per aggirare una difficoltà, ma devono fare i conti con le caratteristiche strutturali della loro mente. Ignorare questo aspetto significa non conside­rare com’è fatto realmente un bambino.
La concretezza e l’azione hanno un ruolo centrale nel comportamento di un bambino, proprio in quanto il cervello infantile è fatto per agire, per muoversi, per crescere sulla base dei movimenti osservati e gestiti dal bambino stesso. E, in particolare, non possiamo dimenticare che agire, giocare, fare dei giochi di movimento, ha una valenza importante per la crescita mentale dei bambini.

Questo incontro serve a capire come gestire i figli in quanto hanno un cervello differente da quello adulto.

La partecipazione è gratuita, è disponibile il servizio di babysitting su prenotazione (per info scuola.genitori@cppp.it 0523498594).

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Documenti collegati

Indirizzo

​Presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Sant’Eufemia 12 a Piacenza.


Eventi collegati

< Indietro
Il cervello dei bambini e il cervello degli adolescenti
La Scuola Genitori di Piacenza è realizzata grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.e patrocinata dal Comune di Piacenza.
Con il sostegno di Logo Fondazione di Piacenza e Vigevano
Con il patrocinio di Logo Comune Piacenza