Aiutare i figli nelle scelte

Come i genitori possono sostenere i figli in un proprio progetto di vita.

28 Febbraio 2018

Durata: dalle 20.45 alle 22.45 circa

La Spezia

Con Paolo Ragusa proseguono gli incontri della Scuola Genitori di La Spezia dedicati a genitori, educatori e insegnanti.

È sempre difficile capire qual è il limite e dove si trova il confine. I genitori vorrebbero dare spazio ai figli, perché conquistino autonomia nelle loro decisioni e perché imparino a scegliere da soli. Ma nello stesso tempo sia la madre che il padre rimangono spesso invadenti, ansiosi e soprattutto incapaci di lasciare ai più giovani la necessaria autonomia.
Come si può fare, allora, per far emergere le risorse sia dei bambini che dei ragazzi? Come tirar fuori le loro capacità, il loro carattere senza star loro "troppo vicini"? L'obiettivo educativo è quello di sottrarsi progressivamente all'accudimento per favorire, maieuticamente, l'emergere dell'identità dei più giovani. 

Gli incontri della Scuola Genitori di La Spezia sono a pagamento: 5 € a serata.
Iscrizione obbligatoria: scuolagenitori@isognidibenedetta.it o telefonicamente dalle 16.00 alle 19.00 al 3928462515

Staff

Paolo Ragusa

Responsabile della formazione, counselor e formatore

Indirizzo

Presso il cinema Palmaria in via Palmaria (sotto la Chiesa).


Eventi collegati

< Indietro
Aiutare i figli nelle scelte
Gli incontri della Scuola Genitori di La Spezia sono a pagamento (5 € a serata) e si terranno presso il cinema Palmaria in via Palmaria (sotto la Chiesa).
Iscrizione obbligatoria: scuolagenitori@isognidibenedetta.it o telefonicamente dalle 16.00 alle 19.00 al 3928462515
In collaborazione con
Logo I sogni di Benedetta
L’associazione I Sogni di Benedetta nasce in memoria della piccola Benedetta Boracchia, una bambina di La Spezia, di 5 anni.
I familiari e gli amici della piccola Benny hanno deciso che dalla sua memoria doveva e poteva nascere qualcosa di buono e di bello, un segno piccolo ma importante da affidare al futuro per tanti altri bambini.