Consulenza per insegnanti

Stampa la pagina

Si tratta di un intervento che consente di leggere la situazione educativa in termini operativi e di attivare potenzialità personali e di gruppo.

In questo senso, la consulenza pedagogica ha il vantaggio di concentrarsi sul cosa fare, sull'efficacia e sulla competenza. L'intervento di un esperto esterno offre la possibilità di una gestione qualificata e affidabile delle situazioni.

Insegnanti, operatori, educatori, animatori e tutti coloro che sono impegnati nei compiti di aiuto alla crescita possono ottenere un sostegno valido e un orientamento alla soluzione dei problemi educativi. Anche in casi di particolare difficoltà oppure dove si voglia cambiare e migliorare la funzione formativa.

Far emergere dinamiche relazionali e i contrasti che ne possono derivare non è facile, ma l'attinenza pedagogica di queste problematiche è indiscutibile. La consulenza si focalizza proprio su questi contesti, con particolare interesse allo sviluppo della coesione educativa.

È possibile progettare interventi di anche sul territorio.
La durata del percorso di consulenza varia, in base alle esigenze, da uno a più incontri.

Questo servizio di consulenza è attivo nelle sedi del CPP di MIlano e Piacenza, presso gli sportelli di Genova e Brescia oppure direttamente presso l'organizzazione richiedente.
Per fissare un appuntamento con i consulenti CPP puoi chiama lo 0523499302 oppure scrivere a info@cppp.it

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Marta Versiglia

Formatrice e counselor

Paolo Ragusa

Responsabile della formazione, counselor e formatore

Lorella Boccalini

Formatrice e counselor

Laura Beltrami

Pedagogista, formatrice e counselor

Massimo Lussignoli

Formatore e counselor

Laura Petrini

Formatrice e counselor

< Indietro
Consulenza per insegnanti
Il racconto di C. Alessandrini,
docente di Scuola Primaria

Ne avevamo parlato tra noi tante volte, ma forse solo lì, davanti al consulente, ci siamo veramente ascoltate e, con l'aiuto del consulente CPP, abbiamo finalmente capito che non potevamo pensare di far prodigiosamente sparire i conflitti presenti in quella classe ma dovevamo riconoscerli, accettarli e farli accettare, con il loro carico di responsabilità da distribuire tra bambini e adulti, genitori e insegnanti.
Per informazioni e appuntamenti
contattaci dal lunedì al venerdì
info@cppp.it 0523498594

Milano via Giancarlo Sismondi 74
Piacenza via Campagna 83
Genova viale Carlo Canepa 3
Brescia via Carpaccio 1