Centro psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


L'essenziale per crescere. Educare senza il superfluo

Approfondire

In vendita dal 21 marzo 2017 é giá arrivato alla seconda edizione!

L'essenziale per crescere.
Educare senza il superfluo (ed. Oscar Mondadori)


"Il libro che avete tra le mani è il risultato di una lunga serie di conversazioni, interviste e ricerche sui fondamentali dell’educazione oggi. Un dialogo tra una giornalista e uno dei più autorevoli pedagogisti del nostro Paese.
L’essenziale per crescere affronta il tema spinoso delle scelte educative fondamentali per chi ha figli da 0 a 13 anni. Perché diventare mamme e papà è un po’ come essere assunti (senza corsi di formazione) per svolgere un mestiere bellissimo e allo stesso tempo impegnativo, complesso e totalizzante. E anche se è normale commettere degli errori, avere l’opportunità di evitarne qualcuno, grazie alle informazioni di chi ha più esperienza o le conoscenze scientifiche necessarie, è davvero una preziosa opportunità".

Daniele Novara, pedagogista e autore, ha fondato a Piacenza il Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti ed è direttore scientifico della Scuola Genitori, diffusa in tutta Italia.

Silvia Calvi, giornalista, ha lavorato per 18 anni nella redazione di Donna Moderna, dove si è occupata soprattutto di scuola, educazione, famiglia e psicologia.

Daniele Novara é disponibile per interviste
daniele.novara@cppp.it


Torna ai contenuti | Torna al menu