Centro psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Il numero 1/2017

Conflitti > La rivista Conflitti


Da quest’anno la rivista Conflitti cambia formato, diventa pocket e si arricchisce con 8 nuove rubriche!

Alberto Oliverio proporrà la sua Neuropedagogia, Raffaele Mantegazza con Il graffio ci aiuterà a vedere da angolature diverse i problemi del quotidiano pedagogico, Anna Oliverio Ferraris ci accompagnerà a leggere la crescita dei bambini con Età Psicoevolutiva, Claudio Riva si occuperà di Tabù vecchi e nuovi, mentre Marta Versiglia ci farà esplorare mondi nascosti nella sua Nelle pieghe delle biografie celebri; avremo inoltre la rubrica Preadolescenza che porterà le firme di Pierangelo Pedani e Lorella Boccalini, Paolo Ragusa che si accuperá di analizzare e Sgomitolare i conflitti e Daniele Novara che risponderá attraverso Lettera al pedagogista: i lettori potranno interagire ponendo questioni pedagogiche al nostro direttore.

Troverete sempre le nostre pagine dedicate a film e DVD, ai libri con l’aggiunta delle
recensioni per bambini scritte direttamente da loro; vari approfondimenti con uno sguardo sul mondo e un occhio vigile sulle proposte innovative in ambito pedagogico ed educativo.

Non mancheranno strumenti di lavoro e aggiornamento, segnalazioni, incontri, possibilità formative per insegnanti, educatori, counselor, formatori e chiunque si appassioni di educazione .

Dedicheremo sempre una sezione ai genitori: vogliamo essere con voi, nel vostro impegnativo ma affascinante compito!

La redazione rimane capitanata da Daniele Novara, con Paola Cosolo Marangon in cabina di regia. Il cuore della rivista resterà sempre la formazione psicopedagogica realizzata con la finalità di aiutare i propri lettori a decodificare con competenza quanto succede di nuovo nel mondo educativo.

Per info
conflitti@cppp.it

Scarica gratuitamente il nuovo editoriale di Daniele Novara


Torna ai contenuti | Torna al menu