Presentazione dei nuovi libri CPP “Il metodo Montessori per tutti” e “Imparare giocando”

Con le autrici Marta Versiglia, Laura Beltrami e Lorella Boccalini

21 Settembre 2017

Durata: Dalle 18.30 alle 20.30 circa

Milano

Un incontro aperto a tutti per presentare i due nuovi libri sul metodo Montessori (ed. BUR Rizzoli) e rivolti a genitori: Imparare giocando (di Marta Versiglia) e Il metodo Montessori per tutti (di Laura Beltrami e Lorella Boccalini).

L'avvio è previsto per le 18.30 presso Andersen School di Milano in via Don Carlo S. Martino 8 dove sarà presente il pedagogista Daniele Novara.

"Imparare toccando, spostando, assaggiando, riempiendo, facendo rotolare: l’educazione che passa attraverso l’attività manuale è il cuore del metodo montessoriano. Già nei primi mesi il bambino impara, e grazie agli stimoli dell’ambiente che lo circonda inizia a conoscere il mondo e a muovere i primi passi verso l’autonomia. E ogni genitore, a casa, può contribuire attivamente a questa crescita, in un modo leggero e divertente, ma realmente utile per lo sviluppo del suo bambino" (tratto da "Imparare giocando").

"Il metodo Montessori è uno dei sistemi educativi più famosi e influenti: fondato sullo sviluppo libero e naturale del bambino, copre la formazione dall’età prescolare fino all’adolescenza, ed è largamente diffuso in Italia e in tutto il mondo. Nonostante la fama, però, è difficile avere una comprensione piena del metodo Montessori, che richiede una lunga preparazione di base scientifica. Questo libro fornisce per la prima volta una spiegazione chiara dei principi e delle applicazioni, semplificando i contenuti senza alterarne la validità" (tratto da "Il metodo Montessori per tutti").

La presentazione verrà replicata martedì 26 settembre alle 18.00 presso la sede CPP di Piacenza in via Campagna 83

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Laura Beltrami

Pedagogista, formatrice e counselor

Lorella Boccalini

Formatrice e counselor

Marta Versiglia

Formatrice e counselor

Indirizzo

Presso Andersen School di Milano in via Don Carlo S. Martino 8.


Eventi collegati

Altre pagine che potrebbero interessarti

Consulenza pedagogica

Lo sportello di consulenza è una forma innovativa di aiuto che si propone di sostenere i genitori nel loro ruolo educativo.

Pubblicazioni correlate

Imparare giocando

Attività Montessori per te e il tuo bambino, per crescere insieme divertendosi.

Il metodo Montessori per tutti

Comprenderlo appieno e usarlo per educare i propri figli alla libertà e all’autonomia.

< Indietro
Due nuovi libri sul metodo Montessori
L'educazione è un processo naturale effettuato dal bambino, e non è acquisita attraverso l’ascolto di parole, ma attraverso le esperienze del bambino nell’ambiente.
Maria Montessori
Libro Ed. BUR Rizzoli, Milano 2017, 240 pagine, 13,00 euro
Libro Imparare giocando Ed. BUR Rizzoli, Milano 2017, 13,00 euro