Daniele Novara presenta il suo nuovo libro

"Non è colpa dei bambini" (ed. BUR Rizzoli)

23 Novembre 2017

Durata: dalle 20.30 alle 22.30 circa

Roma

Incontro di presentazione del nuovo libro "Non è colpa dei bambini" (ed. BUR Rizzoli) presso la Città dell'Altra Economia di Roma, giovedì 23 novembre alle 20.30.

"Il più celebre pedagogista italiano ci spiega perchè il nostro sistema troppo spesso preferisce la terapia all’educazione. E ci mostra come ridare ai bambini la scuola, e la società, di cui hanno bisogno. Un libro forte e necessario, che non colpevolizza nessuna categoria ma al contrario chiama tutti, genitori, insegnanti e anche medici, terapeuti e funzionari, a un lavoro comune per recuperare il senso vero dell’educare, tracciando una linea netta tra malattia e cattiva educazione"

Insieme al pedagogista Daniele Novara interverrà Maria Novella De Luca, giornalista de La Repubblica. Introduce l'incontro Massimo Guidotti, presidente del Celio Azzurro.

L'evento, realizzato in collaborazione con BUR Rizzoli, è realizzato gratuitamente per genitori, insegnanti, educatori e persone interessate alle tematiche educative.

È gradita la conferma a info@cppp.it 0523498594

Staff

Daniele Novara

Fondatore e direttore del CPP, pedagogista e autore

Indirizzo

Presso Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo a Roma.


Pubblicazioni correlate

Non è colpa dei bambini

Perché la scuola sta rinunciando a educare i nostri figli e come dobbiamo rimediare. Subito.

< Indietro
Presentazione nuovo libro di Daniele Novara
“Sono convinto che il modo più efficace per affrontare le problematiche di bambini e ragazzi sia l’educazione. L’educazione crede nelle potenzialità. L’educazione guarda al bicchiere mezzo pieno e organizza strumenti e processi con l’obiettivo di stimolare, favorire, sostenere l’apprendimento. Ce ne siamo dimenticati”. (D. Novara)