Centro psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Asili Nido

Proposte per > Insegnare Bene > Insegnanti, educatori



La qualità paga sempre!
Proposte innovative di formazione per Asili Nido

Il CPP lavora da 25 anni in campo educativo con una consolidata esperienza nei processi di apprendimento nelle situazioni di conflittualità.

Tantissime sono state le esperienze formative negli Asili Nido italiani, creando un patrimonio significativo che può risultare utile nella gestione delle situazioni in cui i bambini e le bambine manifestano disagio, oppositività e anche aggressività.
Sono molti i comportamenti infantili difficili, quali quelli dei morsicatori, che negli anni abbiamo affrontato con ottimi e qualificati successi.
In particolare abbiamo lavorato con ricerche ed
esperienze concrete sulle capacità di gestire efficacemente i litigi fra i bambini senza drammatizzare ma creando specifici strumenti.

Il CPP ha inventato un metodo Litigare Bene che consente ai bambini e alle bambine di imparare a interagire con i propri compagni in maniera adeguata, valorizzando le situazioni di contrarietà come scoperta di nuovi punti di vista, favorendo la comunicazione e il gioco assieme.

Il CPP propone agli Asili Nido diversi moduli formativi di durata variabile, con la possibilità di coinvolgere in momenti specifici anche genitori.
Possiamo
rafforzare le competenze delle educatrici con nuovi strumenti nell'ambito della conflittualità e anche dell'aggressività infantile.
Da 25 anni ci occupiamo di questo e pensiamo che la nostra ricerca e la nostra esperienza, attraverso proposte specifiche, possano essere anche per voi di grande aiuto.

Contattateci via mail info@cppp.it oppure chiamateci lo 0523/498594

Da 25 anni al servizio dell'apprendimento innovativo e di qualità
Il Direttore CPP
Daniele Novara, pedagogista



Torna ai contenuti | Torna al menu