Attività Montessori all’aperto

Il metodo Montessori si trasferisce fuori delle mura di casa.

Dopo Imparare giocando, il metodo Montessori si trasferisce fuori delle mura di casa con un manuale che accompagna genitori e figli alla riscoperta del divertimento all’aria aperta.

Dimenticate cartoni animati, console e tablet, armate i vostri bambini di scarpe comode o se piove di stivali di gomma e tela cerata, e portateli fuori a scoprire la natura e gli animali, a correre sotto la pioggia e, perché no, a saltare dentro le pozzanghere.

I giochi a cui dedicarsi sono tantissimi, dai più classici come nascondino e campana, passando per l’altalena fra gli alberi, le collane di fiori e la caccia al tesoro. E perché non costruire un aquilone, un vulcano fumante o un igloo in cui passare una notte avventurosa?

Dopo Imparare giocando, Marta Versiglia offre ai genitori un manuale che accompagna grandi e piccini in un viaggio alla riscoperta delle più divertenti attività da fare all’aria aperta, seguendo il metodo Montessori. Giochi semplici e tradizionali ma sempre efficaci, che aiuteranno i vostri bimbi a scaricare la tensione accumulata in un mondo sempre più frenetico e tecnologico, e a ricongiungersi con la natura intorno a loro. Anche i genitori più ansiosi scopriranno che acqua, fango, alberi su cui arrampicarsi – e qualche livido o ginocchio sbucciato – non sono affatto da temere, ma aiutano i piccoli a crescere forti e a fare i conti con la realtà. Un’occasione speciale per divertirsi con i propri figli e tornare tutti un po’ bambini. 

Staff

Marta Versiglia

Formatrice e counselor

Pubblicazioni correlate

Imparare giocando

Attività Montessori per te e il tuo bambino, per crescere insieme divertendosi.

Il metodo Montessori per tutti

Comprenderlo appieno e usarlo per educare i propri figli alla libertà e all’autonomia.

< Indietro
Copertina Attività Montessori all'aperto
Ed. BUR Rizzoli, Milano 2018, 13,00 euro
«Lo scricchiolio del terreno sotto le scarpe, il ronzio di un insetto, il profumo dei fiori, il mormorio di un ruscello: Marta Versiglia ci mostra che nulla è insignificante per i nostri piccoli esploratori.»
Silvia Vegetti Finzi