Storia della buonanotte per bambine ribelli

100 vite di donne straordinarie.

Durata: tempo di lettura 1 minuto

Un libro tutto al femminile per femmine piccole e grandi ma anche per maschietti, un libro scritto e illustrato da donne che hanno raccontato le storie di donne straordinarie, le quali hanno lottato per raggiungere i loro sogni di bambine.

“Storie della buonanotte per bambine ribelli" è un vero e proprio viaggio, raccontato sotto forma di fiaba breve, nelle vite di personaggi che hanno fatto la storia femminile: troverete scienziate, scrittrici, piratesse, ballerine, politiche, cantanti, sportive, regine.

Sono 100 donne che vengono da tutti i continenti, la loro pelle è di tutti i colori, vi sono tra loro donne cristiane, donne musulmane (con o senza velo), donne atee.

Non sono principesse fantastiche ma donne vere, vissute in epoche ormai lontane ma anche donne che vivono ai giorni nostri.

Donne uniche che hanno inseguito i loro sogni e ce l’hanno fatta, che hanno rivoluzionato poco o tanto la loro vita e il mondo, donne di cui si vorrebbe conoscere davvero tutto.

Un libro che aiuta a sognare forte senza paura di sbagliare, grazie anche alle bellissime illustrazioni, tutte create da artiste diverse, tutte uniche e preziose, che accompagnano la lettura rendendolo ancora più magico.

E qui si può proprio dire: una favola tira l’altra….

Recensione pedagogica a cura di Marta Versiglia, pubblicata sul n° 1-2018 della rivista Conflitti

Staff

Marta Versiglia

Formatrice e counselor

< Indietro
Storia della buonanotte per bambine ribelli
Iscriviti alla newsletter
Storia della buonanotte per bambine ribelli
di Elena Favilli e Francesca Cavallo
Mondadori, Milano, 2017